
L’adeguamento sicurezza o remediation è la realizzazione delle modifiche necessarie sul macchinario al fine di adeguarne il livello di sicurezza con la fornitura e l’installazione a regola d’arte dei dispositivi e dei componenti definiti in fase progettuale.
Siamo specialisti nella progettazione e nell’esecuzione di processi di adeguamento “chiavi in mano” per macchinari e linee di processo.
Accessafe si occupa direttamente dell’implementazione delle misure di sicurezza, grazie anche alla produzione in loco di protezioni di sicurezza e all’installazione effettuata da squadre di montatori specializzati.
L’adeguamento sicurezza prevede la gestione del progetto da parte di uno dei nostri Project Manager, che si occuperà della pianificazione e del controllo dell’intero processo. Al cliente verrà fornito un diagramma di Gantt, dettagliato con tutte le fasi e le relative tempistiche, che consentirà di ottimizzare i costi e ridurre al minimo i tempi di fermo macchina.
- Progettazione e realizzazione delle protezioni di sicurezza
- Approvvigionamento e fornitura dei componenti elettrici necessari come sensori di sicurezza, elettroserrature e altri dispositivi
- Progettazione e costruzione dei quadri elettrici
- Progettazione ed integrazione di impianti pneumatici
- Progettazione ed integrazione di impianti oleodinamici
- Progettazione e realizzazione di mezzi di accesso permanenti al macchinario
- Progettazione e realizzazione di cabine insonorizzanti e control-room
- Installazioni meccaniche
- Installazione di sistemi elettrici, di comando e controllo e di automazione
- Programmazione e configurazione di sistemi di controllo
- Avviamento e collaudo funzionale del sistema
- Formazione per gli operatori delle macchine e del personale addetto alla manutenzione
- Redazione e consegna della documentazione di progetto

SEGUIAMO TUTTE LE FASI DEL PROGETTO DALL’ANALISI DEI RISCHI FINO ALLA MESSA IN SERVIZIO DELL’IMPIANTO SICURO.

DUE DILIGENCE
PARCO MACCHINE

VALUTAZIONE DEI RISCHI

SAFETY DESIGN

ADEGUAMENTO SICUREZZA

VALIDAZIONE DELLE FUNZIONI DI SICUREZZA

MARCATURA CE

DUE DILIGENCE PARCO MACCHINE

VALUTAZIONE DEI RISCHI

SAFETY DESIGN

ADEGUAMENTO SICUREZZA

VALIDAZIONE DELLE FUNZIONI DI SICUREZZA
